Certificazioni

CERTIFICAZIONI

La Nostre Certificazioni

UNI CEI 11352:2014

escoProgettazione ed erogazione a terzi, in qualità di Energy Service Company (E.S.Co) di servizi volti al miglioramento dell’efficienza energetica.

I requisiti generali che una Esco deve avere sono essenzialmente:
– Possedere capacità organizzative, diagnostiche, progettuali, gestionali, economiche e finanziarie.
– Offrire garanzia contrattuale di miglioramento dell’efficienza energetica attraverso i servizi e le attività fornite, con assunzione in proprio dei rischi tecnici e finanziari connessi con l’eventuale mancato raggiungimento degli obiettivi concordati.
– Collegare la remunerazione dei servizi e delle attività fornite al miglioramento dell’efficienza energetica e ai risparmi conseguiti.
– Garantire la disponibilità al Cliente dei dati misurati mediante adeguata reportistica.





Certificazione di Qualità

escoAbbiamo ottenuto la Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2008 per i processi e per gli standard qualitativi in merito ai nostri interventi su Fotovoltaico, Solare Termico, Geotermia e progettazione ed erogazione a terzi di servizi per l’Efficienza Energetica come E.S.Co.

Il nostro staff è stato formato per effettuare una puntuale diagnosi del sito e degli impianti esistenti, determinando i miglioramenti che si potrebbero apportare al fine di conseguire un concreto Risparmio Energetico e proponendo l’utilizzo di Fonti Rinnovabili per la produzione di energia pulita a basso costo.







F-GAS (CE 303/2008)

Attività di Installazione, manutenzione o riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra (articolo 8 del D.P.R. n. 43/2012) svolte ai sensi dell’articolo 2 del Regolamento (CE) n. 303/2008
IN CONFORMITA’ ALLE SEGUENTI DISPOSIZIONI NORMATIVE
– Decreto 27 gennaio 2012 n. 43 – Regolamento recante attuazione del Regolamento (CE) n. 842/2006 su taluni gas fluorurati ad effetto serra
– Regolamento ACCREDIA RT-29 relativo alle prescrizioni per l’accreditamento degli Organismi operanti la certificazione dei servizi di istallazione, manutenzione o riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra, in base alle disposizioni del Regolamento (CE) n. 303/2008



S.O.A. – cat. OG1 OG9 OG11

soaAttestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici rilasciata ai sensi del DPR 207/2010.

CATEGORIE

Categoria OG1:
EDIFICI CIVILI E INDUSTRIALI. Riguarda la costruzione, la manutenzione o la ristrutturazione di interventi puntuali di edilizia occorrenti per svolgere una qualsiasi attività umana, diretta o indiretta, completi delle necessarie strutture, impianti elettromeccanici, elettrici, telefonici ed elettronici e finiture di qualsiasi tipo nonché delle eventuali opere connesse, complementari e accessorie. Comprende in via esemplificativa le residenze, le carceri, le scuole, le caserme, gli uffici, i teatri, gli stadi, gli edifici per le industrie, gli edifici per parcheggi, le stazioni ferroviarie e metropolitane, gli edifici aeroportuali nonché qualsiasi manufatto speciale in cemento armato, semplice o precompresso, gettato in opera quali volte sottili, cupole, serbatoi pensili, silos ed edifici di grande altezza con strutture di particolari caratteristiche e complessità.
Categoria OG9:
IMPIANTI PER LA PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA. Riguarda la costruzione, la manutenzione o la ristrutturazione degli interventi puntuali che sono necessari per la produzione di energia elettrica, completi di ogni connessa opera muraria, complementare o accessoria, puntuale o a rete, nonché di tutti gli impianti elettromeccanici, elettrici, telefonici ed elettronici, necessari in termini di funzionamento, informazione, sicurezza e assistenza. Comprende le centrali idroelettriche ovvero alimentate da qualsiasi tipo di combustibile.
Categoria OG11:
IMPIANTI TECNOLOGICI. Riguarda la fornitura, il montaggio e la manutenzione o la ristrutturazione di un insieme coordinato di impianti di riscaldamento, di ventilazione e condizionamento del clima, di impianti idrico sanitari, di cucine, di lavanderie, del gas ed antincendio, di impianti pneumatici, di impianti antintrusione, di impianti elettrici, telefonici, radiotelefonici, televisivi nonché di reti di trasmissione dati e simili, completi di ogni connessa opera muraria, complementare o accessoria, da realizzarsi congiuntamente in interventi appartenenti alle categorie generali che siano stati già realizzati o siano in corso di costruzione.

Patentino conduzioni impianti

Enersolare è dotata di personale in possesso di patentino di abilitazione di 2° grado per la conduzione di impianti termici ai sensi del DLgs 03/04/2006 n 152 art 287 e succ. mod.ed int. quindi può condurre impianti termici con potenza superiore ai 232 kW

Politica aziendale

La Direzione Aziendale applica al processo produttivo un sistema di gestione della qualità e dell’ambiente che ha come obiettivo principale la più completa soddisfazione del cliente ed il miglioramento continuo: il sistema prevede una chiara descrizione dei compiti di ogni collaboratore, un riesame periodico della attività e il suo miglioramento per gli aspetti qualitativi, ambientali e di sicurezza.
Per la rilevazione dell’adeguatezza del proprio sistema qualità, che ha come riferimento la norma ISO 9001:2015 e UNI CEI 11352, l’azienda viene sottoposta a audit interni sostenuti da personale formato e da audit di parte terza con cadenza annuale. L’azienda ritiene che il raggiungimento degli obiettivi per il miglioramento dei servizi offerti al cliente sia conseguenza del lavoro svolto con professionalità, consapevolezza e continuità da parte di ogni collaboratore.
Il Sistema di Gestione della Qualità si applica a tutte le operazioni di progettazione, installazione, fornitura , servizio di assistenza tecnica.

La Direzione Generale si impegna a perseguire una Politica per la Qualità che pone il Cliente al centro di tutte le sue attività. In particolare la soddisfazione del Cliente viene perseguita offrendo e adeguando tutti i Piani della Qualità alle sue particolari esigenze, implicite ed esplicite, rilevate e monitorando il raggiungimento degli obiettivi concordati in fase contrattuale.
Il Cliente assume un ruolo centrale per il successo della ENERSOLARE ESCO SRL ; diventa perciò importante conoscerlo a fondo, erogare servizi rispondenti ai suoi bisogni e accrescere la sua soddisfazione.

La Direzione ha stabilito i seguenti obiettivi strategici che devono essere perseguiti attraverso il proprio Sistema di Gestione per la Qualità:
ottenere la soddisfazione delle parti interessate (soci, clienti, dipendenti, fornitori), e di conseguenza il raggiungimento degli obiettivi di budget, la costante riduzione del numero dei reclami, l’elevato livello di soddisfazione dei Clienti, rispetto dei tempi e costi di commessa);
mantenere e consolidare un Sistema di Gestione Aziendale orientato alla Qualità, alla Sicurezza ed al rispetto dell’Ambiente attraverso attività di formazione ed informazione del personale a tutti i livelli e ottenere mantenere la Certificazione ISO 9001:2008;
rispetto della normativa Cogente di Settore ( es. rif. D.Lgs 81/08; L. 196/2003);
perseguire il miglioramento continuo.
Con il raggiungimento di tali obiettivi strategici si intende realizzare un’impresa fortemente focalizzata sui propri Clienti, accrescere l’efficacia sul mercato e rendere la soddisfazione del Cliente il fattore differenziante in un mercato fortemente competitivo.

Gli obiettivi specifici saranno definiti almeno annualmente dalla Direzione e diffusi a tutto il personale dipendente.
Al fine di perseguire i suddetti obiettivi, sono state intraprese le seguenti azioni:
designazione di un rappresentante della struttura direttiva, dotato della responsabilità, autonomia e autorevolezza sufficiente per introdurre e mantenere attivo il Sistema di Gestione per la Qualità, per relazionare all’Alta Direzione sull’andamento della Qualità (incluse le proposte di miglioramento), nonché promuovere la consapevolezza dei requisiti del Cliente nell’ambito di tutta l’organizzazione.
Attuazione di uno specifico piano di miglioramento (Piano Annuale di Miglioramento)
individuazione di Organismi di certificazione accreditati sincert e societa’ di consulenza in grado di supportare la risorsa suddetta con le competenze tecnico – disciplinari necessarie per introdurre il Sistema di Gestione per la Qualità, costituirne la struttura documentale, assicurare la necessaria formazione del personale alle modalità di applicazione delle prassi disciplinate dal Sistema di Gestione per la Qualità, effettuare le necessarie attività di verifica dello stato di attuazione del Sistema di Gestione per la Qualità.

In considerazione dell’importanza degli obiettivi da raggiungere e dell’impegno necessario per il loro ottenimento, si invita tutto il personale dipendente, di ogni livello e grado, a prestare la propria collaborazione alla attuazione ed aggiornamento del Sistema e ad attenersi scrupolosamente alle prescrizioni contenute nel Manuale della Qualità ed alle altre disposizioni in merito eventualmente fornite dal Responsabile Gestione Qualità.



Partners

0
kW di impianti fotovoltaici installati
0
Tonnellate di CO2 risparmiate all'ambiente
ogni anno
0
Mq di impianti
solari termici
installati
0
Tonnellate di CO2 risparmiate all'ambiente
ogni anno

You are donating to : Greennature Foundation

How much would you like to donate?
$10 $20 $30
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
paypalstripe
Loading...